L’advergame arriva offline con un cabinato a La Rinascente di Firenze.
Dopo una prima produzione videoludica in collaborazione con il cestista, attivo nella lega NBA, Jaren Jackson JR, arriva il branded game all’interno di un cabinato ed esposto presso La Rinascente di Firenze.
Mauna Kea è un brand rilevato dall’azienda fiorentina CoolFarm Srl che, dopo aver rilevato il marchio, ha rilanciato il brand con la produzione di nuove coollezioni e trovando sponsorship di prim’ordine come quella fatta con il celebre cestista statunitense Jaren Jackson JR.
Per promuovere la collezione, dal titolo JJJ, si è scelto di produrre un videogioco sportivo in impresionare lo stesso Jaren e in cui sarà possibile scoprire alcuni degli outfit realmente disponibili in collezione.

BASKETBALL GAME

In questo advergame illustrativo sarà possibile impersonare Jaren Jackson JR e lo scopo sarà quello di centrare quanti più canestri possibili prima che il timer scada a 0.
Il gameplay è molto sempre dato che basta cliccare sullo schermo per effettuare il lancio, attenti però ad avere il giusto timing, infatti si avrà successo nel tiro solo se esso verrà effettuato nel momento in cui la balla da basket combacierà con un cerchio verde, che apparirà in alto nello schermo una volta avviata la partita.
Accumulando punti è possibile anche acquistare nuovi outfit per il proprio personaggio, outfit realmente disponibili nell’e-commerce ufficiale dello stesso brand.
MAUNA-KEA GAME
Dopo il successo della prima collaborazione, Cool Farm rinnova la sua fiducia in Blaster Foundry, commissionando la produzione di un branded game che richiami il nostalgico Pac-Man celebre successo degli anni ‘80.
A complicare la sfida la richiesta di sviluppare il videogioco affiché funzioni all’interno di un cabinato (con grafiche personalizzate) in pieno stile 1980.

In questa versonione branded di Pac-Man, si è ispirati allo stile hawaiano.
Un surfista prende il posto della classica pallina gialla e squali colorati sostituiscono i fantasmi.
Questi elementi sono iconici del marchio di abbigliamento Mauna Kea, noto per il suo richiamo alle Hawaii.
Come nel classico Pac-Man, il surfista dovrà navigare attraverso un percorso pieno di ostacoli, cercando di evitare i suoi nemici e raccogliendo tutte le palline lungo il cammino.

L’nstallazione del cabinato è presente presso La Rinascente di Firenze fino al 18 marzo 2023 e sarà possibile giocare insieme ad altri giocatori per scoprire le offerte e la nuova collezione di Mauna Kea.