Insegnare l’inglese ai bambini è ancora più divertente grazie a un videogioco.

Il gioco è la prima forma di apprendimento di ogni essere umano nei primi anni di vita, per questo si è scelto di digitalizzare un’attività di apprendimento rivolta ai bambini, rendendola un videogioco HTML.


Labsitters è un’azienda il cui core business si basa nel far imparare l’inglese facendolo diventare un gioco da ragazzi, tamite corsi di inglese proprietari, rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni.

Con l’obiettivo di trasformare l’apprendimento in un’esperienza coinvolgente e divertente si sono rivolti a Blaster Foundry per la produzione di un advergame che potesse essere inserito all’interno della piattaforma e-learning proprietaria e che fosse molto semplice da usare, dato che la target audience è molto piccola.

“Con Blaster Foundry abbiamo realizzato con successo un videogioco in lingua inglese per incentivare il ritorno in app degli utenti “

  • Edoardo Emancipato, Marketing Spacialist Labsitters

 

WHACH IN FARM

Ispirandosi al celebre gioco “acchiappa la talpa” è stato prodotto un advergame il cui scopo è cercare di indovinare nel minor tempo possibile il nome in inglese corrispondente all’animale che appare dalla buca e cliccare su di esso prima che scompaia o prima che il nome (in inglese) dell’animale da indovinare cambi.

Ogni partita ha un tempo fisso di 2 minuti che, una volta terminati, mostreranno il punteggio ottenuto dal giocatore e offriranno l’opportunità di fare una nuova partita.

screenshot gioco labsitters

“Questo edugame è stato sfidante perché abbiamo dovuto unire semplicità d’uso e attività coinvolgente in un’unica esperienza ma siamo riusciti nel nostro obiettivo e abbiamo avuto ottimi feedback anche dal cliente.”
Francesco Fichera, CEO & Founder Blaster Foundry

Icona Blaster Foundry

Siamo Blaster Foundry, uno studio di sviluppo videogiochi specializzato in advergame. In parole semplici, trasformiamo la comunicazione aziendale in divertenti esperienze interattive. Creiamo giochi personalizzati che aiutano i brand a raggiungere i loro obiettivi di marketing, a formare dipendenti in modo coinvolgente o semplicemente a connettersi con il loro pubblico in un modo nuovo e memorabile. Invece di una pubblicità che dura un istante, offriamo un’esperienza di gioco che crea valore e lascia il segno.