Blaster Foundry a SMAU Milano 2025: Debutta Play2Claim per Rivoluzionare l’E-commerce

Il game studio siciliano racconterà i case study con leader di settore come Sisal, nhow Hotel, Alpitour World e presenterà la sua nuova soluzione verticale per il retail online.

 

Blaster Foundry, il game studio italiano specializzato nello sviluppo di advergames e soluzioni di gamification per aziende, annuncia la sua partecipazione a SMAU Milano 2025, l’evento di riferimento per l’innovazione in Italia, che si terrà il 5 e 6 novembre. Forte di collaborazioni con clienti del calibro di Alpitour World, nhow Hotels e Sisal, l’azienda si prepara a presentare al pubblico di SMAU le sue ultime innovazioni.

La grande novità di quest’anno è il lancio di Play2Claim, una suite di giochi interattivi studiata specificamente per il mondo e-commerce. In un mercato dove ogni visita senza acquisto è un’opportunità persa, Play2Claim trasforma l’esperienza di shopping online, aumentando conversioni, lead qualificati e vendite. I risultati ottenuti con i primi clienti, come il caso di successo di Profumerie Griffe, sono la prova concreta della sua efficacia.

Oltre alle novità nel mondo dell’e-commerce, Blaster Foundry continua a dimostrare la sua capacità unica di applicare la gamification a diversi settori e obiettivi strategici. Durante l’evento, verranno approfonditi alcuni recenti casi di successo con brand come Sisal, Bravo, nHow Hotels, Enea e molti altri.

Il 2025 si è confermato un anno di crescita e riconoscimenti per Blaster Foundry. La startup ha vinto il prestigioso Premio Lorenzo Cagnoni all’Innovazione come miglior startup a ENADA Primavera 2025 e ha avuto l’opportunità di presentare le proprie soluzioni in Silicon Valley grazie al programma INNOVIT, confrontandosi con leader mondiali del settore come Google, Meta, Twitch, Roblox e Activision.

“La gamification si conferma nuovamente uno strumento di grande forza attrattiva per gli utenti, lo abbiamo ben compreso grazie ai risultati raggiunti dai nostri clienti ed è per questo che abbiamo creato Play 2 Claim, una soluzione per tutti gli eCommerce che vogliono utilizzare il potere del gaming per attrarre e fidelizzare nuovi clienti”

Francesco Fichera, Founder & CEO di Blaster Foundry

I visitatori di SMAU Milano 2025 potranno incontrare il team di Blaster Foundry per scoprire dal vivo  come le soluzioni di gamification personalizzate possano raggiungere obiettivi di marketing, formazione e customer engagement.

Icona Blaster Foundry

Siamo Blaster Foundry, uno studio di sviluppo videogiochi specializzato in advergame. In parole semplici, trasformiamo la comunicazione aziendale in divertenti esperienze interattive. Creiamo giochi personalizzati che aiutano i brand a raggiungere i loro obiettivi di marketing, a formare dipendenti in modo coinvolgente o semplicemente a connettersi con il loro pubblico in un modo nuovo e memorabile. Invece di una pubblicità che dura un istante, offriamo un’esperienza di gioco che crea valore e lascia il segno.