Blaster Foundry e Coderblock collaborano per creare un’esperienza di gioco coinvolgente nel metaverso
Il gaming incontra il metaverso per dar vita ad una collaborazione B2B che migliore le perfomance di engagement e fidelizzazione degli utenti, ecco la collaborazione tra Blaster Foundry e Coderblock.
Blaster Foundry, la gametech company innovativa, ha collaborato con Coderblock, la società proprietaria dell’omonimo metaverso, per creare un’esperienza di gioco coinvolgente per i suoi clienti e per gli eventi online. I giochi prodotti sono “Loot Catchers” e “Tower Climbers”, ovvero due web branded game (platform) che consentono ai giocatori di esplorare un mondo fantastico, completare missioni e scalare la classifica con altri giocatori.
Dall’idea al successo
Blaster Foundry è orgogliosa di aver collaborato con Coderblock per creare questo gioco. “Siamo entusiasti di aver lavorato con Coderblock per creare un’esperienza di gioco così coinvolgente”, ha dichiarato Francesco Fichera, CEO di Blaster Foundry. “Coderblock è un partner eccezionale e siamo ansiosi di collaborare con loro in futuro”.
Il gioco è stato un successo immediato, con un coinvolgimento online di
Coderblock è altrettanto entusiasta di aver lavorato con Blaster Foundry. “Siamo stati colpiti dalla creatività e dall’innovazione di Blaster Foundry”, ha dichiarato Danilo Costa, CEO di Coderblock. “Siamo entusiasti di aver collaborato con loro per creare un gioco così straordinario”.
Loot Catchers
Nato dalla collaborazione con Coderblock e sviluppato per la fiera virtuale del fumetto Cospladya è stato realizzato il gioco Cosapladya – Loot Catchers. In questo gioco il giocatore veste i panni di una cosplayer, incaricata di raccogliere il maggior numero possibile di gadget senza farli cadere a terra e ridurre la barra di progresso.
Tuttavia, dovrà fare attenzione alle pericolose bombe che minacciano di distruggere il suo prezioso bottino e concorrere per ottenere il punteggio più alto in classifica.
Informazioni su Blaster Foundry
Blaster Foundry è una boutique game marketing agency attiva nello sviluppo di giochi innovativi e che aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi di marketing attraverso gli advergame. Blaster Foundry offre una vasta gamma di servizi, tra cui la creazione di branded games e advergame, la creazione di mappe personalizzate all’interno di Fortnite e lo sviluppo di attività gaming per la formazione del personale dipendente ed obiettivi di stakeholder engagement.
Tower Climbers
Il gioco è un’emozionante avventura in cui i giocatori devono scalare una torre il più rapidamente possibile. Utilizzando le frecce direzionali della tastiera, devono muoversi con destrezza ed evitare le travi che pendono pericolosamente lungo il percorso.
L’obiettivo principale è raggiungere la cima della torre nel minor tempo possibile, superando ostacoli e sfide lungo il cammino. I giocatori devono dimostrare abilità e reattività, poiché anche il più piccolo errore potrebbe essere fatale.
L’engagement per eventi online
La collaborazione tra Blaster Foundry e Coderblock ha portato alla creazione di due giochi coinvolgenti che è hanno avuto un successo immediato all’interno degli eventi online di Coderblock. Questo è un esempio di come le aziende possono utilizzare i giochi per raggiungere i loro obiettivi ma anche della semplicità d’integrazione degli stessi advergame all’interno di altri ecosistemi digitali; grazie alla tecnologia i-frame è infatti possibile far godere dell’esperienza di gioco all’utente, senza fargli abbandonare il sito web o l’applicazione.